I luoghi d’interesse a Merano e dintorni

ID: 4420
Seite: 579
Quelle: Typo3

Le destinazioni più belle per gli appassionati di cultura

ID: 4421
Seite: 579
Quelle: Typo3

GITE A VENEZIA, BOLZANO E MERANO

Dettagli

Durante una vacanza in Alto Adige, i centri principali della regione meritano certamente una visita. Oltre alle città di Bolzano e Merano, anche una gita a Venezia è quasi d’obbligo.

Bolzano si trova a neanche 20 km dal MONDI-HOLIDAY Genusshotel Tirolensis a Tesimo. Il capoluogo dell’Alto Adige affascina per la sua atmosfera mediterranea e la sua vivacità, dovute anche ai mercatini nel centro storico. Con la nuova università e arrivata anche la vita studentesca in città e numerosi bar e locali arricchiscono l’offerta turistica oltre ai teatri, i castelli e le possibilità per lo shopping. Al Museo Archeologico è possibile visitare il protagonista più famoso dell’Alto Adige: “Ötzi”, l’uomo venuto dal ghiaccio. Merano dista solo 15 km dal MONDI-HOLIDAY Genusshotel Tirolensis. La città vanta 170 anni di storia come centro di villeggiatura e cura ed è a tutt’oggi una delle località leader nel settore del wellness e delle cure termali. Durante il periodo della Belle Epoque all’inizio del XX secolo l’alta borghesia e l’aristocrazia si davano praticamente la porta in mano. Da allora si è anche affermata la tradizione della cucina altoatesina di coniugare felicemente i sapori alpini con quelli mediterranei. Anche il clima rispecchia la caratteristica dei contrasti e permette di ammirare le palme in città con lo sfondo delle vette innevate. Da vedere a Merano: il kurhaus, il teatro, i giardini di Trauttmansdorff, le tante possibilità per lo shopping nel centro storico e i musei, i castelli e le chiese.

Venezia si trova a circa 290 km dal MONDI-HOLIDAY Genusshotel Tirolensis, ma vale la pena visitare questa meta turistica anche solo per un giorno. Così si evitano gli alti costi di pernottamento e si può comunque vivere appieno il fascino di questa città unica al mondo. Particolarmente bella è la visita di Venezia durante il periodo del suo leggendario carnevale.

ID: 4422
Seite: 579
Quelle: Typo3

USI E COSTUMI

Dettagli

Le valli laterali dell’Alto Adige sono rimaste per secoli incontaminate dagli influssi del mondo esterno. Le storie e le usanze furono tramandate da generazione in generazione e sono rimaste in vita fino ad oggi. Non si tratta di folclore, ma di usi e costumi vissuti dalle comunità alpine per esprimere lo stretto legame con la terra, la religiosità e il desiderio di conservare le antiche tradizioni.

Chi desidera vivere la cultura con tutti i sensi, trova nell’Alto Adige con i suoi 800 castelli, manieri e poderi la destinazione perfetta. Innumerevoli musei invitano a conoscere meglio la storia e la cultura della regione. E anche le gustose specialità servite in tavola rispecchiano il clima, il paesaggio, la cultura e la gente di questa terra così ricca di sfaccettature.

Da non perdere sono i concerti al castello che si svolgono a Prissiano, proprio “dietro l’angolo”.

Törggelen

Le caldarroste, “Keschtn” in Alto Adige, sono simbolo dell’autunno quanto i larici dorati. Castagne, speck, formaggio e vino sono gli ingredienti principali del Törggelen, un’antica usanza altoatesina. E naturalmente non possono mancare il mosto dolce “Siaßer” e il vino novello “Nuier”. Gli incontri di Törggelen sono sempre molto divertenti. Si passeggia da osteria a osteria degustando tutto le specialità e la musica dal vivo contribuisce a creare la giusta atmosfera!

ID: 4423
Seite: 579
Quelle: Typo3

SHOPPING

Dettagli

Il vicino centro di Merano è un vero paradiso per tutti coloro che amano lo shopping. Ce n’è veramente per tutti i gusti: dalle esclusive boutique ai negozi specializzati fino ai grandi magazzini. Al mercato settimanale potete inoltre acquistare le gustose specialità altoatesine, sempre fresche e provenienti direttamente dal produttore.

Anche nella città più grande dell’Alto Adige, Bolzano, lo shopping diverte!

ID: 4424
Seite: 579
Quelle: Typo3
Genusshotel Tirolensis
4,5 da 5 Stelle - HolidayCheck
ID: 4079
Seite: 656
Quelle: Typo3
Mondi-Holiday Zur Übersicht der MONDI-HOLIDAY-Hotels
Mondi-Holiday